La “Notte dei Falò”, anche in questa stagione estiva 2017, potrà "accendersi" in tre aree individuate dal Comune nella spiaggia di Vasto Marina.
Le zone interessate sono: Area Eventi-Lungomare Duca Degli Abruzzi, spiaggia libera nei pressi del Monumento alla Bagnante e spiaggia libera nei pressi del Pontile. "Ai giovani - dice in merito il vice sindaco ed assessore alle Politiche ambientali e del territorio Paola Cianci - auguriamo di trascorrere una bella serata e, allo stesso tempo, invitiamo gli stessi ad avere massima cura e attenzione nella pulizia dell’arenile”.
“Un ringraziamento speciale - aggiunge l'assessore alle Politiche giovanili Lina Marchesani - va ai ragazzi della Consulta Giovanile che, nella persona del presidente Mario Enrico Testa, si sono attivati nel richiedere l’autorizzazione dell’evento, facendosi portavoce di un’intera generazione di giovani e rappresentandoli come istituzione comunale. Il senso di responsabilità dovrà contraddistinguere questa che ormai è una tradizione dell’estate vastese”.
“L’evento della 'Notte dei Falò' - dice infine l'assessore al Turismo Carlo Della Penna - caratterizza il nostro calendario estivo ormai da tre anni. Attira tanti giovani vastesi e tanti turisti che vengono catturati dall’atmosfera che si crea la notte del 16 agosto sulla spiaggia di Vasto Marina, dove la nostra città viene illuminata dalla luna e dai fuochi pirotecnici, rimanendo nel cuore di tutti coloro che hanno il piacere di visitarla”.