La stagione 2017 continua ad essere davvero 'no' per Andrea Iannone.
Anche a Brno, nella Repubblica Ceca, al ritorno in pista dopo la sosta estiva, un altro Gran Premio da dimenticare per il pilota vastese. A condizionarne in negativo la gara, oltre alle difficoltà iniziali ben espresse dalla 20^ posizione in griglia di partenza dopo le prove del week end, anche una caduta ai box per il cambio moto e gomme dal bagnato all'asciutto a pochi giri dall'avvio, finendo a contatto con Aleix Espargarò.
Alla fine, per la prima guida della Suzuki, un 19° posto assolutamente insoddisfacente che dà conto di quanto questa annata sportiva sia complicata.
A vincere la gara è stato Marc Marquez, dominatore della prova, di fatto, dall'inizio alla fine. Dietro di lui Pedrosa e Vinales. Quarto Valentino Rossi, primo degli italiani, mentre si piazzano sesto e settimo Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Nella classifica iridata Marquez è primo, con 14 punti di vantaggio su Vinales, 21 su Dovizioso e 22 su Rossi. Iannone è lontanissimo dai primi, 16° con 28 punti al suo attivo.
Domenica prossima si torna in pista per il Gran Premio d'Austria, undicesima tappa della stagione 2017 della MotoGP.
Foto dalla pagina Facebook Suzuki Team Ecstar