All'Arena alle Grazie la tradizionale 'Festa del Ritorno'. Ospiti Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello

redazione
06/08/2017
Appuntamenti
Condividi su:

Appuntamento questa sera, domenica 6 agosto dalle ore 21, per il tradizionale appuntamento della Festa del Ritorno allArena alle Grazie di Vasto.

Organizzata dall’Associazione Pro Emigranti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vasto e con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, l’iniziativa é dedicata agli emigranti abruzzesi di ogni tempo e festeggia quest’anno il 42mo compleanno.

All’interno della manifestazione sarà consegnato il Premio Silvio Petroro, importante e significativo riconoscimento intitolato alla memoria del padre fondatore dell’Associazione, per molti anni animatore del sodalizio. Il premio viene annualmente assegnato a personaggi illustri e legati alla terra d’Abruzzo, che si sono distinti nei propri ambiti di attività, così lasciando un segno della nostra Regione nel mondo; per il 2017, l’Associazione Pro Emigranti ha conferito il premio al dott. Maximo Ibarra, manager di origini abruzzesi, già amministratore delegato delegato della Wind Tre Spa e insignito quale manager dell’anno 2016 da Adc Group.

Insieme alla consegna del Premio Silvio Petroro – rappresentato da una effige del Monumento all’Emigrante nonché un assegno di 5mila euro che il destinatario dovrà devolvere in favore di iniziative, istituzioni ed enti di valore sociale, morale e culturale – la manifestazione vivrà diversi momenti di intrattenimento, con lo staff artistico dell'Aqualand del Vasto, a cura di Alex Procacci, e la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello.

Durante la serata, sarà rinnovata la ormai tradizionale consegna dei “Teniamoli d’Occhio”, riconoscimenti assegnati a giovani speranze del nostro territorio che hanno già conseguito i primi e significativi traguardi nelle proprie attività.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: