Riparte “Un'Estate a Colori” negli stabilimenti balneari di Vasto, San Salvo e Torino di Sangro

Novità, anche un Torneo di Beach Soccer pro inclusione sociale immigrati

Vincenzo Scardapane
30/07/2017
Comunicati Stampa
Condividi su:

Prende il via la seconda edizione di “Un'Estate a Colori”, l’iniziativa del Consorzio Matrix grazie alla quale i giovani ospiti dei centri di accoglienza per immigrati saranno animatori turistici sulle spiagge di Vasto, San Salvo e Torino di Sangro.  Il progetto nasce dal desiderio di creare un clima di accoglienza e condivisione per tutti coloro che vorranno aderire. Le attività sono pensate secondo logiche educative, strutturate sulla condivisione, l’accettazione delle regole e il rispetto reciproco, senza trascurare l’aspetto ludico e il divertimento indispensabile nella fascia d’età di riferimento.

Il gioco insegna a socializzare e soprattutto a comunicare in maniera adeguata ed efficace con chi in altri contesti può apparire diverso. I destinatari saranno i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni in un’esperienza di incontro, gioco e divertimento senza confini. A beneficiare di tale iniziativa non saranno solo i bambini, ma anche i migranti ospiti dei Centri di Accoglienza, che come animatori saranno partecipanti attivi del loro processo di inclusione.

IL PROGRAMMA, dalle ore 10 alle 12

Domenica 30 luglio Punta Penna (Vasto)

Mercoledì 2 agosto Lido Fernando, (Vasto)

Giovedì 3 agosto Lido La Sirenella, (Vasto)

Venerdì 4 agosto Lido Sangro Beach, le Morge (Torino di Sangro)

Sabato 5 agosto Lido Fausto, (San Salvo)

 

Novità importante del progetto “Estate a Colori” è anche il Torneo di Beach Soccer “Vasto Welcome Cup”, presso il Lido La Sirenella, partecipazioni e iscrizioni aperte a tutti. Nelle squadre ci saranno anche i ragazzi dei centri di accoglienza. La finalità del torneo è quella di favorire l’inclusione sociale attraverso il gioco di squadra e l’attività ludica svolta insieme. “Vasto Welcome Cup” gode del Patrocinio del Comune di Vasto.

 

https://youtu.be/GWTx-6KgbHA

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: