Lisa Fiore campionessa nazionale di kick boxing femminile

Un esempio di determinazione e passione

Rosaria Spagnuolo
30/07/2017
Attualità
Condividi su:

A vederla Lisa Fiore, giovanissima ragazza di Vasto, bionda, lineamenti delicati, minuta di corporatura,non si direbbe proprio che fa Kick boxing femminile a Vasto e che addirittura è diventata una campionessa italiana.

Il termine "Kick Boxing" ,sintesi di "kicking" e "boxing”, significa letteralmente "Tirare di calcio e di pugno", nasce negli USA ufficialmente nel 1974.

Dal 1978 si organizzano ogni due anni dei Campionati di Kick boxing del Mondo sia nel settore maschile che femminile..

Lisa ha conosciuto questo sport sette anni fa dal fratello che l’ha praticato per qualche anno e si è iscritta quasi per gioco. La sua costanza però, la sua determinazione e la professionalità del maestro Carmine De Palma l’hanno trasformata in una vera campionessa e ha già vinto varie gare in diverse manifestazioni italiane e parteciperà dal 3 al 10 settembre Campionato europeo Wako in Macedonia a Skopje per la nazionale di Kick boxing femminile italiana.

Lisa consiglia lo sport di Kickboxing a tutti coloro che vogliono divertirsi ma anche allenarsi e imparare a difendersi. Garantisce che è uno sport per tutti.

Facciamo a Lisa i nostri migliori auguri per il suo allenamento e per le gare molto importanti che l’aspettano a settembre, in ballo c’è la medaglia d’oro! 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: