Tre associazioni di volontariato vastesi tra i 5 progetti in co-progettazione finanziati dalla fondazione Tercas

La solidarietà non va in vacanza

Rosaria Spagnuolo
20/07/2017
Attualità
Condividi su:

Il centro di Servizio per il Volontariato di Chieti con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Teramo ha selezionato i 5 migliori progetti tutti in co-progettazione, tra i 16 pervenuti dalle organizzazioni di volontariato della provincia di Chieti, destinati a coloro che in vacanza non possono andare.

Tra i 5 progetti finanziati c’è anche quello intitolato “L’unione fa la forza a fare bene” promosso da tre associazioni vastesi : L’associazione di volontariato Ricoclaun, l’associazione il Buco nel tetto e l’associazione Vigili del Fuoco in congedo.

Tre associazioni che non hanno niente in comune, se non la volontà di fare del bene, unite insieme per unire le forze e fare del bene per un progetto di solidarietà, integrazione e condivisione a favore della Comunità C.E.C. Papa Giovanni XXIII di San Lorenzo di Vasto con attività di clown terapia, laboratori artistici con Ilaria Barbuto, cake therapy con il pasticcere Antonio Argentieri, e attività di recupero e valorizzazione di Piazza Brigata Maiella.

Gli altri progetti finanziati sono : “L’estate di San Martino”,tra teatro, escursioni danza, musica e giochi per tutta la famiglia, promosso da :Erga Omnes, Protezione Civile Valtrigno, Medmedicine, Aspiedavid di Chieti; “ TraMare TraMonti” promosso dall’Anffas di Ortona; “Un estate BioDiversa” promosso da Legambiente Abruzzo, di Lanciano; “I compiti..non vanno in vacanza!!!” promosso dall’Associazione di Volontariato Santa Maria Maddalena, Chieti, con laboratori didattici rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Lo scopo principale che “La Solidarietà non va in vacanza” vuole perseguire è quello di favorire la messa in atto di progetti che prevedano il coinvolgimento e il lavoro comune delle associazioni del territorio, dalla fase iniziale di progettazione degli interventi fino alla loro effettiva realizzazione su tutto il territorio della provincia di Chieti.

www.ricoclaun.it

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: