Venerdi 14 luglio, alle ore 21, presso la Nuova Libreria in piazza Barbacani si terrà la conferenza di presentazione del progetto "Il cielo in una stanza".
Si tratta di un'iniziativa intrapresa dall'insegnante Miranda Sconosciuto dell'Istituto Comprensivo "Gabriele Rossetti" di Vasto in condivisione con il dirigente scolastico Maria Pia Di Carlo, le insegnanti volontarie del Comprensivo e l'assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco. L'incontro sarà condotto dalla giornalista Paola Cerella.
Vi prenderanno parte, oltre a Sconosciuto e Di Carlo, il presidente del Csi (Centro Sportivo Italiano) di Chieti, Mimmo Puracchio, una rappresentanza della locale Condotta Slow Food con Raimondo Pascale, una rappresentanza della sezione vastese dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia per testimoniare e ribadire l'importanza del territorio e delle sue risorse, genitori e alunni.
Il progetto "Il cielo in una stanza", anticipa Miranda Sconosciuto, vuole dare espressione ad una scuola come "luogo di aggregazione di quartiere, dove incontrarsi; la scuola è una comunità aggregante con la partecipazione di cittadini attivi dove ognuno può trovare un proprio spazio per condividere le proprie conoscenze ed esperienze con gli altri".
In caso di pioggia l'incontro si terrà sotto il porticato del Comune.
Per info: Miranda Sconosciuto 340-4822036 e Angelo Marzella (rappresentante d'istituto dei genitori) 347-0800980.