Sequestro di droga e arresto della Guardia di Finanza: provvedimento restrittivo annullato dal Gip

Non riscontrati a carico dell'uomo "elementi e spunti investigativi" probanti l'attività illegale

redazione
01/07/2017
Attualità
Condividi su:

In relazione al caso del sequestro di marijuana e dell'arresto di una persona operati dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Vasto ci giunge la nota del legale del soggetto coinvolto.

"Il sottoscritto Avv. Giancarlo D’Angelo, del Foro di Pescara - vi si legge -, apprende dal proprio assistito, del quale occorre assolutamente mantenere l’anonimato per i motivi appresso spiegati, della pubblicazione della notizia di un arresto a Vasto per coltivazione di sostanza stupefacente.

Ai sensi della Legge sulla Stampa sono a richiedere la rettifica della notizia come segue: la persona tratta in arresto a Vasto per presunta coltivazione di sostanza del tipo marijuana è stata – immediatamente – scarcerata il giorno 26/06 u.s., con ordinanza del GIP del Tribunale di Vasto che non ha convalidato l’arresto.

Di seguito il passaggio chiave dell’ordinanza del Gip.

"Ritiene questo giudice come, all'esito dell'attività di indagine allo stato svolta e sulla base degli elementi per cui è stato disposto l'arresto dell'indagato, non sia emerso alcun elemento o spunto investigativo da cui desumere che l'indagato abbia coltivato e detenuto la sostanza stupefacente per la cessione a terzi, non potendosi quindi convalidare l'arresto effettuato dalla PG operante".

 

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: