A Vasto l'incontro con l'oncologo Franco Berrino

Il 18 luglio il convegno organizzato dall’associazione 'Lory a Colori onlus'

Rosaria Spagnuolo
02/07/2017
Appuntamenti
Condividi su:

Il prof. Franco Berrino, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, sarà a Vasto martedì 18 luglio, dalle 17,30, ospite al convegno La medicina integrata come risorsa nella prevenzione e nella cura oncologica, nel Cortile di Palazzo d’Avalos, organizzato dall’associazione 'Lory a Colori Onlus'.

Tra i relatori dell’interessante convegno ci saranno: il dottor Oskar Ausserer, del Servizio Medicina Complementare dell'Ospedale di Merano, e il dottor Franco Cracolici, medico agopuntore Centro di Medicina Integrata dell'Ospedale di Pitigliano Grosseto. Svolgeranno il ruolo di moderatori dell'evento la dottoressa Luz Marina Donninelli e Loredana Lammanda.
L'evento è completamente gratuito, è prevista una raccolta fondi da destinare ai tanti progetti di sensibilizzazione, divulgazione e sostegno nell'ambito oncologico.

Per partecipare è indispensabile l’iscrizione al 340-0783295.

Franco Berrino è medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumorali in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati( progetto Eurocare). Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cure croniche (progetti Ordet e Epic). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza e la progressione dei tumori (progetti Diana)

E’ un'importante occasione per tutti per approfondire le importanti tematiche legate ad una visione integrata della medicina per cercare di rimuovere le cause della maggior parte delle malattie croniche, con una maggiore attenzione all’alimentazione, al movimento, per rallentare i processi d’invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche del nostro periodo o facilitare la guarigione.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: