'Scrittori in piazza', primo appuntamento con 'L'assente' di Sandro de Nobile

Venerdì 30 giugno incontro inaugurale della 23^ edizione dell'apprezzata rassegna

redazione
29/06/2017
Appuntamenti
Condividi su:

Primo appuntamento, venerdì 30 giugno alle ore 21,30 in piazza Barbacani a Vasto, per l'edizione 2017, la 23^, di "Scrittori in piazza".

A tenere a battesimo l'iniziativa culturale riproposta dall'associazione Liber e dalla Nuova Libreria, sarà Sandro De Nobile che presenterà al cospetto del Castello Caldoresco il suo romanzo "L'assente", edizioni Tabula Fati.

Ne parleranno l’autore ed il prof. Giuseppe Ferraro.

Sandro de Nobile è nato a Lanciano, ma vive da sempre a San Vito Chietino. Insegnante di Lettere nella Scuola Secondaria, è dottore di ricerca presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti. In tale veste ha fatto e fa parte di progetti di ricerca e studio e ha partecipato a convegni nazionali ed internazionali di letteratura. Come critico e storico della letteratura italiana contemporanea ha pubblicato decine di saggi e recensioni ospitati su giornali, riviste e volumi miscellanei, concentrandosi soprattutto sulla temperie neorealista, sulla neoavanguardia e su autori come Italo Calvino e Carlo Cassola. Ha pubblicato diversi saggi ed approfondimenti. Come poeta e narratore ha partecipato a svariate kermesse ed è presente in diverse antologie, tra le quali Nottetempo (Carabba, Lanciano 2011).
 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: