Volete avvicinare i vostri figli allo sport? Avete dei bambini o ragazzi che durante l’estate vogliono dedicarsi all’atletica leggera? E’ ancora possibile iscriversi, anche se sono iniziate da alcune settimane le prime lezioni di atletica leggera giovanile con l’istruttrice Valentina D’Adamo, in collaborazione con la Podistica Vasto.
Valentina è istruttrice Fidal per la Federazione italiana Atletica Leggera e ha raggiunto brillantemente da poco la laurea magistrale in scienze motorie. Ha partecipato in questo anno scolastico a progetti Coni “Sport di classe “ e “Scuola in movimento” nelle scuole primarie Spataro, Ritucci Chinni e Incoronata di Vasto.
Spiega che la finalità del corso estivo di avviamento all’atletica leggera per bambini è quella di cercare di avvicinare i bambini allo sport più bello del mondo che viene definito la regina di tutti gli sport, ”l’atletica”, offrendo un’occasione sportiva ma anche ludica mediante i salti, le corse e i lanci, le discipline appunto dell’atletica leggera.
L’attività di atletica giovanile estiva è aperta ai ragazzi dai 5 anni ai 14 anni. Sono previsti due gruppi, dai 5 ai 10 anni, che si incontrano in località parco Muro delle Lame, nella zona chiamata comunemente a Vasto la “Frana”, nella pista di atletica, dalle 17,30 alle 18,30 il lunedì, mercoledì e venerdì ; e dai 10 ai 14 anni, negli stessi giorni dalle 18,45 alle 19,45.
Chi volesse avere informazioni o volesse fare una prova può contattare l’istruttrice o recarsi più semplicemente negli orari stabiliti.
E’ prevista un’iscrizione di 20 euro che comprende: il tesseramento, l’assicurazione e la maglietta della podistica e una quota mensile con un prezzo variabile in base al numero di incontri settimanali.
La cosa bella dice Valentina è che i genitori mentre aspettano che l’attività venga svolta dai loro figli approfittano per fare anche loro un allenamento lungo la pista.
Tutti in pista allora per un’estate di sport, benessere e divertimento.