Sabato 24 giugno è in programma l'edizione 2017, della 'Notte Bianca' nel centro storico di Vasto.
"Dal tramonto all'alba" è nuovamente lo slogan che accompagna l'organizzazione di un evento quest'anno proposto decisamente in anticipo nel calendario delle manifestazioni estive in città.
Ad organizzarla, per conto del Comune, sarà lo studio Eventi & Congressi di Lanciano, al quale l'incarico affidato tramite una procedura di gara. All'avviso, come si sottolinea in un articolo pubblicato stamane su Il Centro a firma della giornalista Anna Bontempo, sono stati invitati sedici operatori, ma alla scadenza del termine fissato al 13 giugno (ovvero 11 giorni prima della manifestazione), l’unica società ad aver regolarizzato la propria posizione, presentando la documentazione richiesta, è stata l’agenzia di Lanciano che ha proposto un ribasso del 16,20% sull’importo posto a base di gara e quindi per una somma complessiva di 4.190 euro.
L’amministrazione comunale del sindaco Francesco Menna ha deciso di indire la gara anche per l’organizzazione del Ferragosto, ma in questo caso l’importo è di 35mila euro.
Nel programma della 'Notte Bianca' concerti, dj set, stand gastronomici, mercatini, baby village e, in piazza Rossetti alle 22, lo show del comico Alessandro Bolide (tra i protagonisti della fortunata trasmissione tv Made in Sud).