Giro d'Italia e passaggio a Vasto: strade e orari per la tappa Montenero-Blockhaus

Divieti di sosta e transito sulle arterie interessate. Dopo la Statale 16 e l'Istonia rotta su piazza Verdi, corso Mazzini, via Ciccarone e via del Porto

redazione
13/05/2017
Attualità
Condividi su:

Sarà un passaggio rapido, ma certamente non mancheranno le emozioni lungo le strade vastesi interessate, domenica 14 maggio, dal passaggio della nona tappa del Giro d'Italia.

Edizione speciale quella di quest'anno, la centesima per la 'corsa rosa'.

La tappa in questione è la Montenero di Bisaccia-Blockhaus, con la durissima parte finale del percorso che promette di fare vera selezione in classifica.

La partenza nella vicina località bassomolisana è fissata alle ore 13. I corridori (in maglia rosa c'è il lussemburghese Bob Jungels), dopo l'ingresso a San Salvo, faranno rotta verso la Statale 16 Adriatica, entrando in territorio di Vasto (all'incirca dopo una mezzoretta dal via). A seguire percorreranno l'Istonia tra la Marina e Vasto alta, poi piazza Verdi (traguardo volante), corso Mazzini, via Ciccarone, via del Porto ed infine di nuovo la Statale verso Casalbordino per proseguire in direzione nord.

Per quanto concerne la viabilità il Comando di Polizia Municipale, con apposita ordinanza, ha fissato per domenica 14 maggio, dalle ore 10 alle ore 14, il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati di via Istonia (tratto compreso tra il viadotto Histonium e piazza Verdi), piazza Verdi (tratto compreso tra via Istonia e corso Mazzini), corso Mazzini (tratto compreso tra piazza Verdi e via Ciccarone), via Ciccarone e via del Porto.

Il transito sarà invece vietato dalle 11 alle 14 nelle stesse strade via Istonia (tra il viadotto Histonium e piazza Verdi), piazza Verdi (tra via Istonia e corso Mazzini), corso Mazzini (tra piazza Verdi e via Ciccarone), via Ciccarone e via del Porto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: