'Aspettando il Giro', corsa e mountain bike protagoniste nel centro storico

Di scena il primo Trofeo 'Città del Vasto' di duathlon in attesa della tappa Montenero-Blockhaus di domenica

redazione
13/05/2017
Sport
Condividi su:

Di scena nel pomeriggio di sabato 13 maggio la prima edizione del 'Trofeo 'Città del Vasto' di duathlon (corsa e mountain bike) che si terrà nella zona del centro storico.

L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di appuntamenti "Aspettando il Giro" per la tappa Montenero-Blockhaus di domenica 14 maggio che ha visto mobilitato un comitato organizzatore nel quale impegnati il Velo Club Ortona, il Ciclo Club Vasto, la Vastese Inn Bike, l’Audax Vasto e la Montenero Bike.

Il trofeo di duathlon si svolge sotto l’egida Uisp (comitato Abruzzo e Molise), valido come prova del campionato regionale.

La partenza è programmata alle 15 da Palazzo d'Avalos in piazza Pudente e si svilupperà - spiegano i promotori - su "un percorso sprint e breve tra i vicoli del centro storico con la parte iniziale podistica di 1.100 metri da fare tre volte, per poi entrare in zona cambio e prendere la mountain bike con 3 giri di un anello di 4 chilometri interessando a nord il Parco delle Lame e a sud la Villa Comunale per ritornare a Palazzo d’Avalos e percorrere ancora una volta soltanto la frazione podistica conclusiva di 1.100 metri".

La partecipazione è aperta a tutti al costo di 15 euro facendo la tessera giornaliera 'ciclismo' ed in possesso di una tessera podistica (Fidal, Uisp), triathlon (Fitri).

Gli organizzatori hanno previsto diversi premi e ricchi pacchi-gara.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: