'Coppa Speranze Fiat', premiata la Scuola media "Paolucci"

Gabriella Mastropasqua
07/05/2017
Sport
Condividi su:

Grande giornata di sport all’ippodromo Villa delle Rose di Lanciano con la Coppa Speranze Fiat.

35 alunni, accompagnati dalle docenti Gabriella Mastropasqua e Giovanna Di Florio, hanno partecipato alla corsa campestre, suddivisi nelle categorie Ragazze e Ragazzi (2005), Cadette e Cadetti (2004 - 2003).

Ansia, emozione e paura hanno accompagnato i ragazzi prima della partenza, ma, nel corso della gara, ognuno di loro è riuscito a distribuire al meglio le proprie energie per arrivare al traguardo, con la consapevolezza di essersi espressi al massimo delle proprie capacità, nonostante la pioggia e il vento.

Nella generale apprezzabile performance, spiccano alcuni risultati:

CATEGORIA: 1a Media Femminile:

  • Sabatini Miriana, 8° posto (3'46").

CATEGORIA: 1a Media Maschile:

  • Martiniello Diego, 6° posto (3'13").

CATEGORIA: 2a Media Maschile:

  • Santone Davide, 5° posto (2'57");
  • Sulaj Frenk, 10° posto (3'03").

Di rilievo i piazzamenti nella classifica finale a squadre, che vede la scuola media Paolucci rispettivamente al 7° posto (classifica femminile), e al 3° posto (classifica maschile).

Grande merito ai ragazzi che si sono messi in gioco, e piena soddisfazione per le insegnanti del Dipartimento di Scienze Motorie, che si sono occupate della preparazione e che, con entusiasmo e professionalità, giornalmente cercano di trasmettere a tutti gli alunni dell'istituto i sani valori dell'attività motoria e sportiva, mirando al loro benessere fisico e mentale.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: