Nei giorni 8 e 9 aprile, presso la Piscina Federale di Pietralata (Roma), si sono svolti i Campionati Italiani Invernali di nuoto sincronizzato per le categorie Ragazze ed Esordienti.
Tra le società partecipanti c’era la compagine vastese del Nuovo Centro Benessere con 8 atlete (5 esordienti e 3 ragazze) accompagnate dall’istruttrice Maria Spina Reale.
Ottimi i piazzamenti ottenuti dalle sincronette vastesi nella Categoria Esordienti con le atlete: Martina Vennitti, Cinzia Cattura, Eleonora Antonini, Giorgia Millico e Alessandra Karmanschi. Di particolare rilievo la prestazione di Martina Vennitti, classificatasi al 44° posto su 375 partecipanti.
Buoni riscontri anche per la categoria Ragazze rappresentate da Giorgia Cupaiolo, Gaia Cupaiolo e Benedetta Pachioli. In particolare, di grossa rilevanza i piazzamenti ottenuti dalle gemelline Cupaioli, classificatesi una al 35° e l'altra al 58° posto su un totale di 466 atlete in gara.
A coronamento di questo l'ottimo risultato della neonata società Il Nuovo Centro Benessere, al 18° posto nazionale su 67 partecipanti.
Soddisfazione è stata espressa dall’allenatrice Giusy Tornesi che dimostra come il grosso lavoro svolto in questi anni unitamente a Maria Spina Reale cominci a dare i suoi frutti. Questo rappresenterà un grosso stimolo per tutto il movimento che è in continua crescita e sicuramente sarà foriero di ulteriori buoni risultati, visti i margini di miglioramento di tutte le atlete. Inoltre, è un giusto premio per gli enormi sacrifici che tutte le ragazze e le loro famiglie quotidianamente compiono.
Sulla scia di questi risultati, nei prossimi giorni, verrà effettuato un programma di potenziamento delle attività teso anche a implementare il coinvolgimento di nuove atlete.