Si è lavorato e non poco per arrivare ad un accordo. Negli ultimi mesi il capitano biancorosso, Vittorio Ierbs, aveva avanzato una proposta insieme ad una cordata di imprenditori capitanati dal papà Giovanni, per rilevare le quote del sodalizio di via San Rocco.
Il presidente uscente Giancarlo Spadaccini inizialmente si è mostrato restìo alla proposta avanzata dal blasonato capitano ma, consigliato dai suoi legali, ha accettato di sedersi e trattare.
Il dado è tratto, Vittorio Ierbs giovane imprenditore vastese e capitano storico della Vasto Basket, lascia la canotta numero 11 per sedersi sulla poltrona più importante della società.
Il neo presidente esordisce così: “Il primo pensiero va al mio stimato e amato coach Sandro Di Salvatore, sperava in un mio incarico sin dai primi giorni. Lui mi ha fatto crescere tanto, soprattutto ad accettare ciò che il campo insegnava e mettermi da parte quando serviva". E poi spiega: “Il mio percorso di crescita è terminato, sin dai primi passi in Vasto Basket aspiravo alla carica di presidente. Ho sempre stimato il presidente uscente, Giancarlo Spadaccini, il quale lo considero come un padre. Avrò pieno rispetto di lui per sempre e spero di non deluderlo mai. Ora è il caso di voltare pagina però – tuona l’ex capitano -. Ho già individuato i soggetti che porteranno avanti, con me, questo glorioso progetto. Prometto alla città di arrivare in Lega Nazionale Pallacanestro A2 in 3 anni“.
Rumors di mercato parlano di un dolce ritorno a Vasto: l’ala pivot Biagio Sergio (classe 1986) è in dirittura d’arrivo in riva all’Adriatico. C’è ancora da definire il nome del coach che guiderà la squadra biancorossa. Il presidente Spadaccini commenta cosi: “Sono felice e orgoglioso di aver ceduto la mia società al mio pupillo Vittorio. E’ giovane, volenteroso e resposabile. Dormirò sonni tranquilli".
Seguono aggiornamenti.
Ufficio Stampa Vasto Basket #dal1971 #vastobasket #ierbs #spadaccini