Strisce pedonali al limite dell'invisibilità in diverse strade vastesi ed è sempre alto il livello del malcontento in città per la situazione di disagio.
I rischi per i cittadini che attraversano non mancano, soprattutto in alcune delle arterie maggiormente trafficate. E' il caso della Circonvallazione Histoniense dove la sicurezza, alla luce delle reali insidie, è a livelli tutt'altro che normali.
Anche recentemente episodi di incidenti con persone investite ci sono stati e, pertanto, non appaiono affatto infondate le richieste di quanti chiedono una sistemazione adeguata sia degli attraversamenti pedonali che della segnaletica stradale.
In alcuni punti, se non invisibili, le strisce si presentano pure 'a metà', per gli interventi 'a pezzi' per il rifacimento di alcuni asfalti.
La questione, l'altro giorno, è approdata pure in Consiglio comunale. Il rappresentante di Forza Italia Guido Giangiacomo, presentando una serie di emendamenti al bilancio trattato tra i punti all'ordine del giorno della seduta, aveva sollecitato l'utilizzo di parte dei proventi delle multe per violazioni al codice della strada comminate dalla Polizia Municipale proprio per il rifacimento delle strisce, l'adeguamento della segnaletica e la sistemazione di indicatori luminosi ai passaggi.