Il 30 gennaio ’17 è uscito il nuovo libro di Dario Leone, saggista e sociologo.
Il testo, intitolato L’amore ai tempi della globalizzazione, affronta il tema dell’assenza di una dimensione collettiva indispensabile per coltivare l’amore per sé e per gli altri. La famiglia, gli amici, la vita di coppia, il comportamento sessuale e il modo di affrontare problemi e persone cambiano radicalmente.
I rapporti si frammentano e sono destinati quasi sempre a rompersi. L’amore sembra rivendicare uno spazio autonomo rispetto alle azioni degli individui che diventano sempre più isolati e lontani tra loro. Tale “analfabetismo emotivo” è il prodotto dei cambiamenti, negli assetti politici, culturali ed economici, che ha contribuito ad esaltare i disvalori e le contraddizioni di questo “mondo liquido”.
Nel saggio si propone anche la Teoria della solidità liquida che aggiunge un tassello all’articolato mosaico scientifico lasciato da Zygmunt Bauman e dai sociologi che hanno seguito le sue acute impostazioni teoriche.
Il libro è introdotto dalla prefazione dell’autorevole sociologa Eide Spedicato Iengo, già professore di Sociologia Generale presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti- Pescara. L’amore ai tempi della Globalizzazione è edito dalla casa editrice Aracne specializzata in saggistica e pubblicazioni scientifiche. Il saggio è parte della collana “Conflitti, criticità e mutamenti sociali” diretta da Bruno Maria Bilotta, professore di Sociologia del diritto, Sociologia della devianza, Sociologia del mutamento sociale nell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro.
Il testo è già disponibile sul sito: www.aracneeditrice.it, www.libreriauniversitaria.it, www.amazon.it , www.libroco.it e dal 30 gennaio è presente anche nelle librerie e nel resto dei bookshop sulla rete.
BOOKTRAILER:
https://www.youtube.com/watch?v=UtOfGZ2eKSo
Per contattare l’autore:
E-mail: darioleone2015@libero.it
Cellulare: 333.35.67.858