Dolore e costernazione in città per la scomparsa, all'età di 67 anni, del Maresciallo Oreste De Rosa, presidente dell'Associazione Arma Aeronautica di Vasto.
Una grave perdita per il sodalizio, particolarmente impegnato, in questi giorni, per la fattiva collaborazione all'organizzanizzazione dell'edizione 2017 del Festival della Scienza su iniziativa del Liceo scientifico 'Raffaele Mattioli' di Vasto e del centro culturale 'Vasto Scienza'.
Proprio De Rosa, negli anni scorsi, si era con passione occupato della 'rinascita' dell'associazione, coinvolgendo, con grande entusiasmo, ex aviatori ed appassionati di volo e ridando contezza ad un gruppo che, dal 2013, è stato protagonista di diverse iniziative, in spirito di collaborazione con altre rappresentanza d'Arma del territorio ed associazioni, scuole e realtà locali.
I funerali del maresciallo De Rosa saranno celebrati martedì mattina, alle ore 10,30, nella chiesa di San Giovanni Bosco ai Salesiani, mentre la camera ardente è allestita all'obitorio dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'.