Accesso solo pedonale per la spiaggia di Punta Penna, altri fondi per la sistemazione

Progetto esecutivo comunale per evitare situazioni di pericolo e disagio a chi si reca a piedi sull'arenile

29/12/2016
Attualità
Condividi su:

Verrà sistemato l’accesso alla spiaggia di Punta Penna, nel cuore della riserva naturale di Punta Aderci.

Al fine di migliorare i servizi esistenti, la giunta del sindaco Francesco Menna ha approvato il progetto esecutivo redatto dai tecnici del IV settore (Urbanistica e Lavori pubblici), dell’importo complessivo di 37mila euro.

I lavori verranno finanziati con appositi fondi comunali.

Le opere dovrebbero essere finalizzate a migliorare ed ottimizzare l’accesso alla spiaggia di Punta Penna che dovrebbe essere “pedonale” e quindi interdetta al traffico veicolare, ma che di fatto viene impropriamente percorsa dai motoveicoli che oltrepassano il cancello per sostare in aree a loro non destinate, creando situazioni di pericolo e disagio per chi si reca in spiaggia a piedi.

Di recente la riserva naturale di Punta Aderci ha modificato l’assetto del Comitato di gestione che risulta formato dal sindaco Menna (o da un suo delegato), dall’architetto Michele D’Annunzio (dirigente comunale), da Roberto Cocco (rappresentante Arta), da Giuseppe Nicola Bernabeo (rappresentante Arap) e da Filippo Menna, indicato dalle associazioni ambientaliste. Quest’ultimo subentra a Francesco Famiani, ex presidente del Club alpino italiano.

Al Comitato di Gestione (Cdg) sono affidati compiti amministrativi e di gestione finanziaria, di coordinamento e controllo delle attività tecnico-scientifiche, di sorveglianza, nonché funzioni di controllo e vigilanza.

Anna Bontempo (Il Centro)

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: