Bel momento, di gioia e condivisione, quello di mercoledì pomeriggio alla Scuola dell'Infanzia di Pagliarelli, in occasione dell'organizzazione del Presepe Vivente che ha visto protagonisti soprattutto i piccoli allievi della struttura.
In scena con vestiti caratteristici ed a tema, forniti dal Comitato Presepe Vivente di Vasto, è stata rappresentata la Natività, con grande impegno, il giusto spirito ed una partecipazione e collaborazione allargate, anche tra insegnanti e genitori.
Testimonianza concreta di una realtà viva, in un asilo che, di fatto, è un punto di riferimento essenziale per il quartiere vastese.
Bimbi e maestre e collaboratori, assieme alle famiglie presenti, hanno dato vita ad un'iniziativa pienamente riuscita, accolta con favore dalla direzione scolastica retta dalla prof.ssa Nicoletta Del Re.
Scuola dell'Infanzia di Pagliarelli, in un plesso che appena qualche mese fa è stato ristrutturato e messo in sicurezza, per la quale ora diventano fondamentali le nuove iscrizioni. La direzione scolastica, per il prossimo anno scolastico, ha deciso di prevedere l'orario allungato fino alle 17, l'amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, ha intenzione di mettere a disposizione delle famiglie il servizio di trasporto gratuito. Tutti fattori che, si augurano nel quartiere, possano risultare determinanti nell'obiettivo di raccogliere il numero adeguato di iscrizioni e tenere in vita questa scuola d'infanzia.