Questa mattina, i bambini della Scuola dell'Infanzia di Vasto Marina hanno messo in scena la storia della nascita di Gesù in occasione del Santo Natale. Coinvolti nella rappresentazione, i piccoli hanno potuto conoscere ancora più consapevolmente il vero significato della famiglia e del Natale.
Grazie all’impegno e all’amore che le maestre Mariarosaria Di Falco e Filomena Boschetti hanno dedicato per inculcare loro il vero significato delle feste che ci apprestiamo a trascorrere, i bambini hanno potuto regalare forti emozioni ai genitori, ai nonni e a quanti erano presenti.
All’interno della scuola, almeno fino a domani, giorno in cui è prevista la chiusura dell’istituto, è stato messo a disposizione un mercatino per la vendita di beneficienza di prodotti dolciari e di decorazioni natalizie, il cui ricavato verrà devoluto alle scuole di Arquata del Tronto colpita e segnata dal terremoto, come tutti purtroppo sappiamo.
È infine giunto anche l'augurio della Dirigente scolastica Prof.sa Nicoletta Del Re che si è avvalsa delle parole di Giovanni Paolo II: "Accanto al presepe l'albero di Natale, con lo sfolgorio delle sue luci, ci ricorda che con la nascita di Gesù rifiorisce l'albero della vita nel deserto dell'umanità".