Ottimi riscontri per lo stage-seminario tecnico-intensivo proposto dalla Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma che ha visto protagonista, nelle sedi di Vasto, Petacciato e Termoli, il maestro di Shaolin Shi Fu Li Yu, proveniente da Budapest dove risiede e dove ha la sua scuola.
"Lo stage - commenta De Palma - è andato nel migliori dei modi, con allenamenti intensivi di 4 ore al giorno rivolti sia agli dei centri sportivi che agli appassionati di Kung Fu, frequentanti altri centri della zona e regioni confinanti, compresi i principianti".
Lo stage-seminario ha avuto un’affluenza importante, con i partecipanti pronti "a dare il massimo e ad imparare - annota De Palma - anche il più piccolo gesto e movimento che il maestro effettuava ed insegnava, con una naturalezza, semplicità e fluidità unica ed allo stesso tempo con enorme energia e potenza. Il maestro - aggiunge - ha fatto eseguire esercizi e allenamenti millenari che si effettuavano in Cina nel Tempio Shaolin, facendo comprendere e capire molto di più l’essenza vera del Kung Fu che non è solo combattimento e competizione, ma espressione, per una persona, di pace interiore, nel cuore e nella mente".
Terminato questo prestigioso appuntamento, l'attività prosegue regolarmente in palestra con gli allenamenti degli allievi in vista dei prossimi impegni in programma per l’anno nuovo.