A lezione dal maestro di Shaolin Shi Fu Li Yu, importante occasione di crescita

L'iniziativa della Scuola di Kung Fu di Vasto, Petacciato e Termoli diretta da Carmine De Palma

redazione
20/12/2016
Sport
Condividi su:

Ottimi riscontri per lo stage-seminario tecnico-intensivo proposto dalla Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma che ha visto protagonista, nelle sedi di Vasto, Petacciato e Termoli, il maestro di Shaolin Shi Fu Li Yu, proveniente da Budapest dove risiede e dove ha la sua scuola.

"Lo stage - commenta De Palma - è andato nel migliori dei modi, con allenamenti intensivi di 4 ore al giorno rivolti sia agli dei centri sportivi che agli appassionati di Kung Fu, frequentanti altri centri della zona e regioni confinanti, compresi i principianti".

Lo stage-seminario ha avuto un’affluenza importante, con i partecipanti pronti "a dare il massimo e ad imparare - annota De Palma - anche il più piccolo gesto e movimento che il maestro effettuava ed insegnava, con una naturalezza, semplicità e fluidità unica ed allo stesso tempo con enorme energia e potenza. Il maestro - aggiunge - ha fatto eseguire esercizi e allenamenti millenari che si effettuavano in Cina nel Tempio Shaolin, facendo comprendere e capire molto di più l’essenza vera del Kung Fu che non è solo combattimento e competizione, ma espressione, per una persona, di pace interiore, nel cuore e nella mente".

Terminato questo prestigioso appuntamento, l'attività prosegue regolarmente in palestra con gli allenamenti degli allievi in vista dei prossimi impegni in programma per l’anno nuovo.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: