Grande è stato il successo del Presepe Vivente, organizzato dai docenti della Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” di Vasto.
Tante le persone intervenute, addirittura in fila fuori per entrare.
Molto emozionante l’atmosfera nell’atrio della scuola, tra la musica, i bambini, la scenografia: si respirava il vero clima del Natale.
Diversi gli spazi creati: la locanda, la frutteria, il forno, il fioraio, il mastro canestraio, il caseificio, la falegnameria, la maestra di filatura, e la scena della Natività, con il grande aiuto del personale scolastico e dei genitori che nei giorni precedenti attaccavano, pitturavano, organizzavano.
I bambini, divisi in gruppi, hanno interpretato in modo eccellente le varie botteghe del Presepe, con grandi capacità, creando una grande emozione sia alle maestre che al pubblico presente.
La prof.ssa Sandra Di Gregorio, dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Vasto, ha voluto sottolineare l’importanza dell’obiettivo raggiunto: la partecipazione, la collaborazione ed il valore didattico di questa esperienza dal punto di vista storico e antropologico. E coglie l’occasione per ringraziare di cuore tutto il personale della scuola, i genitori e la Protezione Civile per il grande impegno e la cooperazione che hanno messo per realizzare questo progetto così speciale.