Vuoi rendere straordinario il tuo dono di Natale? Vuoi fare un regalo che porti con sé il valore di un gesto importante? Un regalo sobrio, che abbia in se i valori della solidarietà e della condivisione?
E' nata quest’anno una sinergia veramente speciale tra la Fattoria Sociale “Il Recinto di Michea” e l’associazione di volontariato onlus Ricoclaun, per organizzare insieme domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 17, una bellissima giornata di solidarietà, insieme a scuole pubbliche e private, parrocchie e associazioni.
Un Natale di Solidarietà, presso la Fattoria sociale “Il Recinto di Michea”, Colle delle Mandorle, loc. Sant’Antonio Abate di Vasto, con bancarelle della solidarietà, dove poter trovare oggetti fatti a mano, per un dono simbolico che acquista un valore speciale perché il ricavato va per la solidarietà.
Tutti invitati alle 12,30 per l’aperitivo solidale con la degustazione di prodotti offerti dalla Fattoria di Michea, alle 16 merenda golosa solidale con il pane fatto da Michea con lievito madre e marmellata fatta in casa, ma durante la giornata ci saranno anche tanti giochi, laboratori e attività dal tema natalizio.
Appuntamento poi alle 16.30 per l’accensione dell’albero, dona la tua pallina, quella che non usi più, oppure libera la fantasia e creane una tutta tua. Personalizzala con il tuo nome o con i dettagli che preferisci. Potrai metterla nell’albero della solidarietà della Fattoria di Michea. Allestiremo insieme il nostro Albero di Natale per sentirci uniti da un progetto comune solidale.
Qualsiasi scuola o associazione che volesse partecipare può contattare in tempi brevissimi Rosaria, clown Eric, presidente dell’Associazione di volontariato Ricoclaun al 347-3712722.
I regali allora quest’anno comprali a Michea, il 18 dicembre, un modo semplice e concreto per fare una scelta coerente con la propria responsabilità sociale. Un regalo solidale che ha un valore aggiunto derivante dal suo significato etico e sociale, per finanziare tanti progetti importanti per il territorio, ma anche per i bambini colpiti dal recente sisma, per le adozioni a distanza e tanto altro ancora.