Carico di baccalà per le prossime feste, furto sventato dalla Polizia

In azione gli uomini della Sottosezione di Vasto Sud dell'A14. Recuperato anche un furgone rubato

redazione
02/12/2016
Attualità
Condividi su:

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei furti ai danni autotrasportatori, stanotte poco prima delle 3 una pattuglia della Polizia Autostradale della Sottosezione di Vasto Sud “Maurizio Zanella” sorprendeva all’interno dell’area di servizio Trigno, sulla carreggiata sud, 4 malviventi, che - travisati con passamontagna - erano intenti a trafugare un carico di baccalà dal rimorchio di un autoarticolato di nazionalità polacca, trasferendolo su un autocarro Iveco di colore bianco.

Alla vista degli agenti i malviventi si sono dati subito alla fuga, due a piedi e due hanno tentato la fuga a bordo dell’autocarro. Prontamente gli agenti riuscivano a bloccare il veicolo ma non i due occupanti, che favoriti dalle tenebre riuscivano a far perdere le loro tracce.

A bordo dell’autocarro venivano rinvenuti oltre 20 quintali di baccalà sotto sale, per un valore di circa 20.000 euro. Il pesce, proveniente dal Nord Europa, era diretto ad una ditta di Locorotondo, nel Barese. Dopo l’iter di routine, la refurtiva veniva riconsegnata al conducente del mezzo pesante.

L’autocarro recuperato, invece, risultava essere stato rubato a Vasto agli inizi del mese di novembre.

Le indagini per identificare gli autori del furto, sottolinea il comandante della Polstrada di Vasto Sud, Antonio Pietroniro, sono in corso. Per questo è stata richiesta la collaborazione di altri reparti della Polizia Stradale.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: