Nasce la Maison Littéraire, nuovo Cenacolo culturale di Vasto

Iniziativa della cartolibreria Universal in ricordo di Cesarino Vicoli

Rosaria Spagnuolo
21/11/2016
Attualità
Condividi su:

Sono ormai 70 gli anni di attività della Cartolibreria Universal a Vasto. 

In occasione di questo importante anniversario e in particolare in ricordo del fondatore Cesarino Vicoli, recentemente scomparso, i figli Ezio e Maurizio annunciano l’inaugurazione della “Maison Littéraire”, un nuovo Cenacolo culturale per la città di Vasto, sopra la cartolibreria Universal al civico 38 di corso Italia, finalizzato alla lettura di libri per bambini e ragazzi con esperti del settore, ad incontri con gli autori, a corsi di aggiornamento per docenti (dalla didattica multimediale a corsi di lingua straniera) e a confronti culturali secondo l’idea del salotto letterario settecentesco.

Il 17 e il 29 dicembre sono in programma quattro incontri gratuiti con i bambini, per avvicinarli alla lettura animata. Gli incontri saranno tenuti dalla dott.ssa Mariella Fiore esperta pedagogista, secondo il seguente calendario:

Sabato 17 Dicembre: Ore 16.30-17.30 fascia d’età 5-8 anni

    Ore 18.00-19.00 fascia d’età 9-11 anni

Sabato 29 Dicembre: Ore 16.30-17.30 fascia d’età 5-8 anni

     Ore 18.00-19.00 fascia d’età 9-11 anni.

Per ognuno degli incontri è prevista la partecipazione di massimo 12 bambini. Per la prenotazione, indispensabile, si può inviare un’email a universal.vasto@libero.it, nella quale è necessario specificare il giorno e la fascia d’età nella quale si desidera aderire.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: