'Italico amor' di Guido Santulli: un tributo ad Ariosto e all'Orlando Furioso

La presentazione venerdì pomeriggio alla sala convegni della Società Operaia di Mutuo Soccorso

redazione
17/11/2016
Appuntamenti
Condividi su:

Si terrà domani, venerdì 18 novembre, alle ore 18, presso la sala convegni della Società Operaia di Mutuo Soccorso a Vasto, in Vico Raffaello n° 1, la presentazione del libro “Italico Amor”, scritto da Guido Santulli.

La serata prevede gli interventi dello stesso autore e del prof. Antonio Fares. Modererà l'incontro Marco di Michele Marisi, giornalista. 

“Italico Amor” è un poema cavalleresco in versi che prende le mosse dalla Chanson de Roland e proietta i paladini del ciclo carolingio in un futuro prossimo che li vedrà impegnati in nuove gesta ed avventure; il tema della tradizione e dell'identità italico-romana è il filo d'unione di tutto il libro che si conclude con una corona di sonetti dal sapore marcatamente spirituale.

Il volume, edito da Il Torcoliere, vero e proprio tributo ad Ariosto e all'Orlando Furioso nel cinquecentesimo anniversario della sua pubblicazione, è infine impreziosito da fotografie, scattate dallo stesso autore, che ritraggono affascinanti maestranze cosmatesche all'interno di alcune basiliche romane.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: