Hotel Europa a Vasto Marina, primi interventi dopo anni di abbandono

La struttura al centro della riviera venduta all'asta nei mesi scorsi. Da verificare le scelte per il futuro

redazione
16/11/2016
Attualità
Condividi su:

Primi interventi di sistemazione, al centro del lungomare di Vasto Marina, per l'Hotel Europa.

La struttura, venduta all'asta nei mesi scorsi ad un'impresa campana, si presentava da tempo in uno stato di degrado e completo abbandono. In questi giorni si sta operando per la ripulitura del piazzale esterno del complesso con eliminazione anche di alcune palme attaccate e devastate dal punteruolo rosso che continua a fare 'strage' di piante nelle vicinanze.

Solo da poco, infatti, la stessa impresa titolare è stata autorizzata a poter intervenire, dopo alcune lungaggini burocratiche che hanno ritardato i tempi di intervento.

Appena qualche giorno fa l'Hotel Europa era tornato al centro dell'attenzione per un intervento operato dai Vigili del Fuoco a seguito della pericolosità dell'insegna sul tetto, a rischio per il forte vento.

Per l'Hotel Europa, di cui titolare un tempo Edmondo Del Borrello, imprenditore noto città anche per la sua attività nelle sale cinematografiche locali, restano vivi curiosità ed interesse a conoscere il futuro di quello che è, al momento, un ex hotel. Ristrutturazione e riproposizione di una 'location d'accoglienza' o cambio di destinazione d'uso e verifica di soluzioni alternative?

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: