"Ci siamo riusciti solo a metà", dichiara il mister Giuseppe Del Fra, commentando la partita casalinga della sua BCC San Gabriele Vasto contro il Cus L'Aquila, terminata sul punteggio di 3-2 a favore delle aquilane.
"Abbiamo preso solo un punto disputando una buona partita, che sicuramente ha fatto divertire il numeroso pubblico presente.
Le mie sensazioni sono positive - dice ancora Del Fra -, c'è sicuramente tanto da lavorare su alcune situazioni tattiche, ma sento le ragazze molto disposte a seguire le mie indicazioni. Dopo aver perso 22/25 e 21/25, ho provato a cambiare qualcosa nel sestetto e questi cambi sono risultati decisivi, portandoci a vincere 25/20 e 25/23 il terzo e quarto set. Nel quinto set, dopo una partenza disastrosa, con le aquilane volate subito sul 10/4, la giusta reazione delle mie ragazze le ha fatte arrivare, lottando punto su punto, a giocarsi il match point. Il set purtroppo si è poi concluso 18/16 per il CUS L'Aquila".
Da oggi di nuovo tutte in palestra per riprendere gli allenamenti ed affrontare i numerosi impegni anche nei campionati giovanili, che già da martedì vedranno impegnata la BCC San Gabriele nel torneo Under 18.