I nonni... emblema di forza, coraggio ed esperienza!

Claudia Castelli
02/10/2016
Attualità
Condividi su:

Esiste la festa della mamma, del papà e poi c’è la festa dei nonni...

I nonni sono come dei secondi genitori per i nipoti che con il loro affetto, il loro amore e la loro esperienza rendono migliore la vita di tutti i componenti della famiglia.

Avere dei nonni vicino è come trovarsi in un porto sicuro nel quale rifugiarsi durante le tante tempeste della vita: i nonni con il loro coraggio, la loro dolcezza e la loro forza sono il vero pilastro portante della famiglia. Amo mia nonna, per me è una seconda madre, mi ha insegnato tanto, anzi direi tutto. Lei si chiama Rosa, chiamata da tutti quelli che la conoscono Rosetta. Ha ben 88 anni ma è una vera forza della natura, possiede una volontà e una determinazione inaudite.

È a lei che devo dire grazie per tutte le volte che mi ha consolata, per tutte le lacrime che mi ha asciugato, per tutta la forza che ha saputo e che sa tuttora infondere. È lei da sempre la cuoca più promettente della famiglia… la sua abilità nell'impastare è sorprendente! Dopo tutto quello che ha fatto lei, ho fatto io qualcosa: grazie ai suoi insegnamenti severi, ma dolci, ho impastato io ed è cosi che è nata la ciambella pesche e cioccolato fondente. Sorpresa riuscita… la ricetta le è piaciuta, anche se non sono mancanti dei rimproveri costruttivi.

Nonna Rosa che porta il nome di un bellissimo fiore è la nonna che tutti vorrebbero… lei che nella sua vita non si è mai arresa, ha sempre avuto grande forza e coraggio pur essendo rimasta vedova a soli 50 anni e con tre figli da crescere ma ai quali ha insegnato a vivere. Lei, emblema puro di bellezza d'animo, ha avuto sempre una buona parola per tutti. Grazie nonna, grazie di tutto, ti voglio bene.

Senza dimenticare gli ingredienti del dolce che sono i seguenti: 200 gr di farina, 200 grammi di zucchero,100 gr di olio di girasole, 3 pesche, una bustina di lievito per dolci, succo di un limone, scaglie di cioccolato fondente. Infornare per 50 minuti a 180˚.

Buon appetito!

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: