Con il corteo proveniente dalla chiesetta del patrono, è cominciata questa sera a Vasto la novena in preparazione della festa di San Michele Arcangelo.
Accompagnata dalle note della banda e dalle confraternite cittadine, la statua dell’amato protettore di Vasto è stata portata a spalla nella chiesa di Santa Maria Maggiore, dove rimarrà esposta fino al 30 settembre prossimo.
Nel sacro tempio, fino a quella data, come annunciato dal parroco, Don Domenico Spagnoli, si susseguiranno, con i riti religiosi, momenti di riflessione affidati a diversi predicatori. Ad accompagnare la statua del patrono a Santa Maria, c’era, tra gli altri, il sindaco di Vasto, Francesco Menna. Per lui, dopo l’elezione del giugno scorso, è il primo, sentito appuntamento con una delle feste più care ai vastesi.
Ieri è stato annunciato dall’amministrazione comunale il programma dei festeggiamenti, dal 29 settembre al 2 ottobre. In piazza del Popolo, la sera del 30, si esibirà Edoardo Bennato e, a seguire, lo spettacolo pirotecnico.