Viabilità al quartiere San Paolo, torna tutto come prima

Conclusa la sperimentazione per il polo scolastico di via San Rocco. Del Casale: "Eccessiva congestione del traffico nelle ore di punta"

Andrea Mazzetti
20/09/2016
Attualità
Condividi su:

Sperimentazione conclusa e si torna punto e a capo.

Si parla del provvedimento di viabilità alternativa adottato tra ieri e oggi al quartiere San Paolo.

Questa mattina, a palazzo di città, l’assessore ai Trasporti Antonio Del Casale ha fatto il punto della situazione con l’assessore alle Attività Produttive Gabriele Barisano, il comandante della Polizia Municipale, tenente Giuseppe Del Moro, con il responsabile del settore comunale Trasporti Luca Mastrangelo e con i delegati delle società di trasporto.

Il piano adottato aveva carattere puramente sperimentale – ha sottolineato Del Casale -. L’obiettivo che ne ha guidato la realizzazione era quello di garantire un miglioramento del traffico veicolare soprattutto nelle ore di entrata ed uscita della popolazione scolastica dal polo di Via San Rocco. Abbiamo analizzato i riscontri dei sopralluoghi effettuati nell’area interessata, così come le segnalazioni giunte in queste ore da tanti cittadini. Si è registrata, soprattutto in concomitanza con l’accesso alle strutture scolastiche, un’eccessiva congestione del traffico, causa questa che ci ha fatto decidere per la conclusione della sperimentazione”.

La conclusione dell'assessore: "Restiamo, tuttavia, consapevoli del fatto che occorre rimediare alle difficoltà viarie che riguardano in particolar modo l’incrocio tra corso Mazzini e via De Gasperi. Le prossime settimane saranno di approfondimento per la realizzazione di soluzioni alternative”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: