Niente trampolino di lancio per la Vastese: i biancorossi non sfondano all'Aragona e contro un mai domo Monticelli devono accontentarsi di un pari (2-2 il punteggio finale) masticando amaro per una vittoria che, almeno alla vigilia del match, sembrava essere alla portata.
Sul rettangolo verde di via San Michele è andata in scena una sfida combattuta, ben interpretata dagli ospiti dell'ex giocatore biancorosso Stallone. Per la truppa di Gianluca Colavitto, invece, un passo indietro: poca fluidità di manovra ed incisività in area avversaria e pari raggiunto nel finale di partita su rigore, con gli avversari pure in doppia inferiorità numerica.
Nel primo tempo a sbloccare il risultato, con un preciso colpo di testa su azione d'angolo, era Prisco. Ma il Monticelli riusciva ad agguantare il pari con Donatangelo, abile a sfruttare una colossale dormita della difesa di casa.
Nella ripresa, su rigore, i marchigiani mettevano la freccia, grazie alla trasformazione dal dischetto di Iotti. Nel convulso finale, e con due 'rossi' sul groppone degli ospiti, ecco il penalty del 2-2, calciato da Galizia sotto la Curva d'Avalos.
Sconfitta evitata, ma il pareggio di sicuro non soddisfa.
Vastese-Monticelli 2-2
Reti: 24' Prisco, 39' Donatangelo, 21' st Iotti (rigore), 40' st Galizia (rigore)
Vastese: Russo; Manisi, Allocca, Campanella, Mancino; Di Pietro, Cosenza, Manzo (8’ st Galizia); Fiore, Prisco (25’ st Marinelli), Felici 6,5 (34’ st Colitto). A disp: Marconato, Scutti, Tafili, Bacchiocchi, Di Domenco, Polisena. All: Colavitto
Monticelli: Alessandrini; Canali 6, Pierantozzi, Castellana 6, Bartolini 6; Sosi, Forgione, Donatangelo, Iannascoli (32’ st De Angelis); Ciabuschi (28’ st Giorgi), Iotti. A disp: Silvaggio, Lancianese, Cavuoti, Funari, Cocchieri, Manca, Bracciatelli. All: Stallone
Arbitro: Pascariello di Lecce