Team Volley 3.0, passione per la pallavolo e la formazione dei giovani

Il presidente Paolo Franchella presenta il nuovo sodalizio sportivo: si parte dalla 'linea verde'

riceviamo e pubblichiamo
15/09/2016
Sport
Condividi su:

Team Volley 3.0 è la nuova società di pallavolo che a Vasto sarà il punto di rifermento per ragazzi e ragazze che vogliono coltivare un sogno nella pallavolo e nel beach volley.

3.0 è la terza generazione della pallavolo vastese, una nuova versione di un “programma“ di lavoro che vuole ripetere i successi ottenuti nelle due generazioni precedenti, con la storica società Vasto Volley prima e successivamente con la Polisportiva San Gabriele.

3 è inoltre il numero degli artefici dei successi degli ultimi 30 anni della pallavolo e del beach volley vastese: Maria Luisa Checchia, Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio, che saranno i direttori tecnici della nuova società.

Altra novità è la giovane dirigenza che si appresta a condurre questo team; una società che punta sui giovani e sulla loro crescita, non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello dirigenziale.

Il presidente Paolo Franchella e la vice presidente Monica Conti, giovanissimi ma con le idee ben chiare, affermano: “Siamo pronti per questa nuova avventura. Faremo del nostro meglio e metteremo in campo tutta la passione che abbiamo per la pallavolo e le nostre competenze, per dare spazio ai giovani e per farli divertire. Sarà una grande sfida da cui ne usciremo vittoriosi”.

L'obiettivo principale della Team Volley 3.0 è quello di permettere a ragazzi e ragazze di praticare uno sport, divertirsi, fare amicizia, e magari proseguire anche a livello agonistico, per coloro che saranno talentuosi.

La squadra del Team Volley 3.0 è composta dai seguenti istruttori, nomi ben noti nel panorama pallavolistico vastese e non solo: Gianluca Desiati, laureato in Scienze motorie e allenatore di 3° grado e 3° livello giovanile, Cristina Fiore, allievo allenatore, Sara Di Domenico, allievo allenatore, Laura Delli Quadri, laureata in Scienze motorie ed allievo allenatore, Domenico Amodio, allenatore di 2° grado, Rita Ciminieri, laureata in Scienze motorie e allievo allenatore, Ilda Ronzitti, allievo allenatore; direttore tecnico, anche se a distanza, Maria Luisa Checchia che, insieme a Caterina De Marinis e Ettore Marcovecchio, traccerà le linee guida per l'insegnamento dei vari fondamentali, oltre che 3 corsi di aggiornamento (settembre, dicembre e marzo) per rafforzare e seguire l’operato dello staff.

Fra le iniziative della nuova società vastese, sicuramente l'organizzazione di feste a tema dedicate ai più piccoli e progetti nelle scuole primarie che negli anni precedenti hanno riscosso molto successo. Per il settore agonistico ci sarà la partecipazione ai campionati promozionale Under 12, Under 13 ed Under 14 ed ogni gruppo avrà a disposizione 2 istruttori per poter meglio seguire tutti i ragazzi. Inoltre verrà organizzato anche un corso serale per adulti. È in cantiere anche l'organizzazione di un incontro con i vice campioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo.

L'attività di avviamento alla pallavolo si terrà nella Palestra dei Salesiani in Via Santa Caterina Da Siena - Vasto, mentre l'attività agonistica si svolgerà presso la Palestra San Paolo in Via Spataro - Vasto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: