Quartiere San Paolo, cambia la viabilità: da lunedì le novità

Piano in via sperimentale, interessata l'area del polo scolastico di via San Rocco

redazione
15/09/2016
Attualità
Condividi su:

Novità in tema di viabilità al quartiere San Paolo.

Il nuovo piano ridisegna il flusso veicolare nei pressi del polo scolastico di Via San Rocco.

Si tratta dell’istituzione del senso unico di marcia su Via De Gasperi (nel tratto di strada compreso tra Via Raffaele Mattioli e Via Nicola Bosco, flusso veicolare da sud verso nord) e su Via Nicola Bosco (flusso veicolare da est verso ovest).

Sempre su Via De Gasperi, nei tratti compresi tra Corso Mazzini e Via Spataro e tra Via Spataro e Via Mattioli, sarà istituito, dalle ore 7 alle 9 e dalle 12 alle 14, il divieto di fermata ad esclusione degli autobus per il servizio extra urbano (lato opposto al “Bar 2 Pini”).

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – ha raccolto le tante sollecitazioni giunte da cittadini e società di trasporto. L’obiettivo principale è quello di decongestionare la circolazione in un’area caratterizzata da intensa fruizione da parte della numerosa popolazione scolastica del polo di Via San Rocco, a partire dalla messa in sicurezza dell’incrocio tra Corso Mazzini e Via De Gasperi. Sono cambiamenti realizzati anche in ragione del numero di cittadini che frequentano il mercato settimanale del quartiere San Paolo.”

“Da lunedì prossimo 19 settembre, dalle ore 10:00, il nuovo piano sarà adottato in via sperimentale: insieme ai cittadini ne valuteremo l’efficacia”, ha concluso il primo cittadino.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: