Prorogata la mostra delle copie dei Mosaici di Ravenna

Il periodo di apertura allungato fino al prossimo 1° ottobre

Comune di San Salvo
07/09/2016
Arte
Condividi su:

Il Comune di Ravenna, attraverso e l'Assessorato al Turismo e Attività Culturali, ha gentilmente concesso la proroga (per tre settimane) della Mostra de "Le copie dei Mosaici Antichi di Ravenna a San Salvo", allestita presso il locale Museo Archeologico civico e la chiesa di San Giuseppe.

In tal modo i 27 mosaici ravennati e i 3 mosaici contemporanei di Bruno Zenobio (esposti presso la Casa del Mosaico romano di piazza S. Vitale) potranno essere visitati - con le guide della Parsifal Società cooperativa - fino al 1° ottobre 2016.

La richiesta, inoltrata dall'Assessorato alla Cultura e dal Lions Club San Salvo, è sorta soprattutto dall'esigenza di offrire alle scuole cittadine e del territorio la possibilità di poter visitare, sempre gratuitamente, tanto la Mostra musiva quanto il Museo e il Parco Archeologico del centro città.

Per le prenotazioni delle visite guidate collettive, al mattino o al pomeriggio, ci si può rivolgere direttamente al n. telefonico 389.1812311 oppure all'indirizzo e-mail csaparsifal@libero.it.

Per le visite individuali o di piccoli gruppi, fino al 9 settembre l'apertura sarà garantita tutte le sere (ore 18/21; solo giovedi ore 20/23); dal 10 settembre in poi, esclusivamente di sabato, dalle ore 17 alle ore 20.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: