Vigilia di derby, Colavitto: 'Vogliamo dare la prima soddisfazione al pubblico vastese'

All'Aragona, per la prima di campionato, la sfida con il Chieti per i neopromossi biancorossi

redazione
03/09/2016
Sport
Condividi su:

Ormai ci siamo, tra ventiquattrore la palla passerà di nuovo al campo, il ritorno della Vastese in Serie D coinciderà con il derbissimo contro il Chieti.

Al termine della rifinitura di questa mattina abbiamo raccolto le impressioni di mister Gianluca Colavitto, pronto con il suo gruppo a consegnare al popolo vastese la prima gioia in campionato.

Domani si parte e sarà subito big match, in città tutti pensano a una Vastese favorità, dall’alto della sua esperienza quali insidie può nascondere questa prima giornata? “Ogni inizio è sempre difficile, per noi non sarà affatto una partenza soft, la prima giornata è pronta sempre a sfidare qualunque pronostico”.

All’orizzonte l’incrocio con un Chieti partito in ritardo rispetto al resto della concorrenza, quanto è stato difficile studiare i prossimi avversari“Ci troviamo di fronte a un’incognita ma da sempre preferisco guardare dentro casa mia, siamo concentrati e abbiamo voglia di regalare la prima soddisfazione al caloroso pubblico di Vasto”.

Da fine luglio avete lavoro duramente per farvi trovare pronti, in Coppa si è avuto un piccolo assaggio ma da domani i punti peseranno, contento del lavoro svolto in quest’ultimo mese? “Una preparazione estiva assolutamente positiva, sto lavorando con un gruppo composto da venti nuovi ragazzi, sto cercando di dare un’identità di gioco e una coscienza collettiva, non è semplice ma ci stiamo riuscendo e da domani dovremmo iniziare a trarre il massimo”.

Nei giorni scorsi dal gruppo biancorosso sono fuoriusciti i difensori Nocerino e Colaianni, la rosa dovrà essere sicuramente arricchita ma al momento è soddisfatto dell’operato sul mercato? “Sono contento del lavoro portato avanti in piena sintonia con società e direttore sportivo, mi auguro di poter schierare in allenamento due squadre a specchio, non ci siamo ancora ma abbiamo le idee chiare per rendere al massimo nelle sedute tecnico tattiche quotidiane in modo tale da poter raccogliere i frutti la domenica”.

da vastesecalcio.com

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: