“La Chiesa della misericordia alla luce della Evangelii gaudium”: venerdì e sabato il convegno diocesano

L'appuntamento a Fara San Martino. L'invito alla partecipazione del vescovo Bruno Forte

redazione
01/09/2016
Appuntamenti
Condividi su:

Si terrà venerdi 2 e sabato 3 settembre, a Fara San Martino, il Convegno diocesano sul tema “La Chiesa della misericordia alla luce della Evangelii gaudium”.

L’invito a parteciparvi arriva dall'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, rivolto a sacerdoti, religiosi, fedeli laici, insegnanti di religione cattolica, ad operatori della missione popolare parrocchiale, membri di associazioni, gruppi e movimenti.

Il convegno si terrà presso l'Hotel del Camerlengo, in località Macchia del Fresco, a Fara San Martino.

Tra le relazioni previste quelle di don Michele Giulio Masciarelli (“La Chiesa nella Evangelii gaudium. Una comunità discepolare–missionaria e il suo stile sinodale”), del parroco di Santa Maria Maggiore di Vasto don Domenico Spagnoli (“Evangelizzazione e catechesi secondo l’Evangelii gaudium”) e di don Virginio Colmegna (“La dimensione sociale dell’evangelizzazione e il servizio ai poveri”), con conclusioni del vescovo Forte in occasione della celebrazione della Mater Populi Teatini.

Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria a cura di don Emiliano Straccini (tel. 339-2110518), Tiziana Carlone (0871-3591225) e suor Lucia Rugolotto (0871-3591222), email: ufficio.catechistico@virgilio.it.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: