Tragedia nel pomeriggio nelle acque della spiaggia della riserva naturale di Punta Aderci di Vasto.
Un giovane è morto per annegamento, altri due sono stati tratti in salvo e trasferiti all'ospedale di Pescara, un quarto risulta disperso.
Sul posto un mezzo aereo di soccorso (elicottero della Guardia Costiera), Polizia di Stato, operatori del 118, Polizia Municipale e personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera di Punta Penna.
La vittima, di Penne, ha 29 anni di età, il ragazzo disperso ne ha 24. Avevano azzardato il bagno e sono andati in difficoltà tra le onde del mare agitato, in un pomeriggio dal vento sostenuto. Il fratello del giovane annegato ed un vacanziere di Lecco hanno provato a raggiungerli per il salvamento, ma sono stati di fatto respinti dalla furia delle onde e si sono aggrappati ai pali del trabocco del posto. Entrambi, in seguito, sono stati raggiunti dall'elicottero della Guardia Costiera ed un militare è riuscito a tirarli fuori con l'ausilio del verricello.
I due, poi portati a Pescara, non risulterebbero in pericolo di vita.
Non c'è stato nulla da fare per il 29enne di Penne, Marco Riccitelli, e si sono perse invece le tracce di Claudio Basilavecchia, 24enne, con le ricerche ancora senza esito.