Al via mercoledì 10 agosto, a Palazzo d'Avalos, l'11^ edizione di “Musiche in Cortile”, su iniziativa della Muzak Eventi e del Comune di Vasto.
Ad aprire la rassegna – sei serate in tutto fino al prossimo 23 agosto – sarà Fabrizio Bosso, di scena dalle ore 21,30.
Tra gli ospiti, il 17, Fabio Concato, accompagnato dal Paolo Di Sabatini Trio. Non solo musica, ma anche danza all'interno del cartellone. Sabato 13, infatti, per il secondo appuntamento, spazio a 'Tango Historias de amor', uno spettacolo dalle atmosfere magiche e sensuali della Compagnia Buenos Aires tango. Si prosegue il 14 con 'Piano sound tracks', spettacolo dedicato alle più belle colonne sonore dei film di tutti i tempi, mentre a Ferragosto è in programma una serata dedicata alla lirica con protagonisti Marco Colacioppo e Nunzio Fazzini nel loro omaggio a Luciano Pavarotti. Il 17 canterà Concato, mentre il 23 la chiusura sarà affidata a Franco Cerri.
Il debutto odierno con Fabrizio Bosso è particolarmente atteso. Il trombettista torinese torna a Vasto a distanza di 5 anni e si esibirà assieme al suo quartetto di cui fanno parte Julian Oliver Mazzariello (piano), Luca Alemanno (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria). Bosso proporrà al pubblico un itinerario delle tante esperienze compiute sino ad oggi con la stessa formazione del disco Duke, omaggio al grande Ellington uscito per la Verve/Universal.
Info: 0873-365378 e 346-7513610.