La riviera è pronta a “vestirsi a festa” per la quinta edizione della 'Notte Rosa delle Sirene' a Vasto Marina.
La data ormai classica dell'8 agosto vede la riproposizione di un evento fortemente voluto dal locale Consorzio 'Vivere Vasto Marina' con una proposta articolata in occasioni di musica, spettacolo, giochi per i più piccoli, mercatini e animazioni varie, fino all'alba con il concerto finale di musica classica in programma al Pontile.
Ci si attende una corposa partecipazione ad un evento che, da qualche anno a questa parte, è diventato quello clou della stagione estiva nella località balneare. Ad attivarsi per l'organizzazione, ancora una volta, è come detto il sodalizio che raggruppa la stragrande maggioranza delle attività commerciali e turistiche della zona, unitamente al Comune di Vasto. Sarà – assicurano i promotori - una notte, lunga, piena di eventi ed incontri e coinvolgente, con la presenza di street band, spettacoli di burlesque, trampolieri, performance itineranti, live music e dj set, Circo Bianco e Baracca dei Buffoni con lo 'Show Fleur', tra viale Dalmazia e dintorni, il lungomare e gli stabilimenti balneari.
Ospiti di spicco saranno Gracia De Torres (modella nota al grande pubblico per la sua partecipazione all'”Isola dei Famosi”) e Daniel Nilsson (tra i protagonisti di “Ballando con le stelle”).
CONTROLLI - Pattugliamenti sulla riviera verranno assicurati dalle forze dell'ordine del territorio, Carabinieri, Polizia e Polizia Municipale in modo particolare. E a dare una mano ci saranno, come sempre, anche i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile.
VIABILITA' - Dal tardo pomeriggio scatterà l'isola pedonale nella zona centrale della Marina, dall'incrocio con via Martiri Istriani all'altezza dell'Istituto San Francesco d'Assisi e fino al lungomare Ernesto Cordella nell'area della Bagnante e dunque sosta con rimozione forzata per i veicoli e impossibilità di circolazione all'interno di questo spazio. Per i parcheggi saranno disponibili quelli di piazza Fiume, dell'area di risulta dell'ex stazione ferroviaria e del lungomare Duca degli Abruzzi. Sulla Statale 16 ci saranno gli spazi pubblici di fronte il complesso 'Fortunato'. Funzioneranno i collegamenti via bus urbani dal centro alla riviera e viceversa con punti nevralgici l'incrocio via Martiri Istriani-viale Dalmazia e sulla Statale 16 allo snodo con piazza Fiume nelle vicinanze della sede delle Poste.