In trasferta dalla Puglia per rubare nelle auto dei bagnanti in sosta nelle varie località della costa vastese.
A porre un contrasto alla fiorente azione di due pluripregiudicati di Apricena sono stati i Carabinieri della Stazione di Torino di Sangro che hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vasto, T.S., 67 anni, e S.A., 60, ritenuti responsabili di numerose effrazioni su vetture in sosta nei pressi delle spiagge.
I due soggetti, dopo aver individuato gli obiettivi, si introducevano nell’abitacolo mandando in frantumi uno dei finestrini e realizzavano autentiche razzie di quanto lasciato incustodito dai proprietari.
Grazie ad alcune testimonianze raccolte ed alla visione dei filmati di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti, è stato possibile identificare i due, tra l’altro già noti alle forze dell'ordine per analoghi fatti e procedere così nei loro confronti.
Sempre i militari di Torino di Sangro hanno poi denunciato, per ricettazione, S.M., 36 anni, di nazionalità romena, colpevole di aver utilizzato uno smartphone risultato rubato nel mese di gennaio scorso presso un esercizio commerciale di Vasto.