Circuito serie Beach 2 della Federvolley: vincono Enzo/Arcaini e Casadei/Vanni

Il torneo a Vasto Marina su iniziativa dell'Amorosi Volley

riceviamo e pubblichiamo
03/08/2016
Sport
Condividi su:

Torneo Serie Beach 2 – FederVolley Italia

30 e 31 luglio 2016 - Vasto (CH)

Risultati finali

Si è conclusa il 31 luglio 2016 la seconda tappa del Circuito Serie Beach 2 della FederVolley a Vasto Marina, organizzato dalla scuola di beach volley Amorosi Volley, in collaborazione con la Team Italia Libertas e beachon.it, con la supervisione della Fipav, settore beach volley del C.R. Abruzzo.

Grandi emozioni nella due giorni di Vasto con il successo nel tabellone maschile della quotata coppia Casadei / Vanni e, nel campo femminile, della travolgente coppia Enzo / Arcaini.

I complessi balneari Sabbia d’Oro e Zio Fiore hanno fornito grande ospitalità a tutti gli atleti e staff presenti nelle aree di gara, con estrema soddisfazione (non solo per il gioco spettacolare) della presidente dall’asd Amorosi Volley, dott.ssa Silvia Ciccarone.

Si sono sfidati senza esclusioni di colpi ad effetto ben 18 coppie in rosa e 24 coppie maschili.

La finale femminile ha visto la sfida tra la coppia Scarponi Enrica / Bandieri Valentina e la coppia Enzo Irene / Arcaini Sofia, con una supremazia per quest’ultima in entrambi i set, chiusi con lo stesso punteggio ed in 30 minuti (14-21; 14-21).

Sul terzo gradino del podio la coppia Delli Quadri Laura / Innocenti Maria Giada che, con qualche difficoltà solo nel primo set, si impone contro la coppia Ottaviani Ilaria / Boccarossa Elena. Parziali di 21-19, 21-15, in 39 minuti di gioco.

Sul fronte maschile, ricordando le 24 coppie al via, si giunge alla finale per il bronzo tra la coppia Raggi Simone e Storari Andrea contro la coppia Boncompagni Davide e Terranona Francesco. Dopo un iniziale punto a punto, prevale la coppia Raggi/Storari in 52 minuti, con un 2 a 0 che non lascia spazio agli avversari, 21-17; 21-16 i parziali.

La finale maschile tra la coppia formata da Casadei Gianluca e Vanni Francesco, senza dubbio i migliori del torneo come qualità del gioco espresso, e la coppia storica formata da Amorosi Giorgio e Santucci Marco (in grande evidenza in ogni fase del torneo). La partenza di entrambi i set è positiva per la coppia Amorosi/Santucci, ma lo strapotere a muro di Francesco Vanni e la velocità di Gianluca Casadei, non potevano che consentire di portare a casa il torneo e la medaglia d’oro a quest’ultima coppia, i parziali di 21-17 e 21-14 sono conseguenza del miglior gioco espresso. Un elogio non può che andare a Marco Santucci, ma il miglior giocatore del torneo è da scegliere sicuramente tra Vanni e Casadei.

Un’altra grande giornata di beach volley con il ringraziamento ufficiale a tutti gli atleti in campo, che hanno onorato la manifestazione in ogni fase della stessa, da parte del presidente provinciale della Libertas Chieti Massimiliano Milozzi, presente sull’area di gara.

Ufficio Stampa Libertas beach volley

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: