Immancabile e attesa torna giovedì 11 agosto alle ore 21 con l’Aida la rassegna “I grandi concerti”, organizzata dall’Associazione culturale “La Famiglia casalese” e ormai giunta alla sua XX edizione.
L’evento è corredato dalla Mostra dei costumi esposti a Palazzo De Arcangelis.
Per l’occasione Piazza Umberto I verrà trasformata in teatro all’aperto e si farà scenario di una delle opere più suggestive, drammatiche ed emotivamente coinvolgenti della produzione verdiana.
Canti di Passione, Gelosia e Odio, le note drammatiche di un uomo e di una donna entrambi divisi tra la fedeltà al proprio popolo e l’Amore, echeggeranno potenti tra i melomani accorsi, che potranno godere dello straordinario talento del soprano Raffaella Battistini e del tenore Leonardo Gramegna, sotto la direzione artistica del Maestro Fabrizio Da Ros, con l’Orchestra Nova Amadeus.
Ad arricchimento di quello che ormai è divenuto un vero e proprio evento culturale, venerdì 22 luglio è stato inaugurato il percorso espositivo dei prestigiosi costumi che verranno indossati dai protagonisti, provenienti per l’occasione dal Teatro Ose del Cairo.
La mostra è ospitata in un luogo d’eccezione per la comunità casalese, Palazzo De Arcangelis, protagonista della storia culturale abruzzese a cavallo tra ‘800 e ‘900, tornato a raccontare il suo glorioso passato grazie al brillante recupero del Dott. Molisani e al fervore culturale dell’Associazione La Famiglia Casale che ne ha fatto la propria sede da circa tre anni.
Lea Di Scipio
ORARIO APERTURA MOSTRA ABITI E BIGLIETTERIA
· da lunedì a sabato mattina: dalle 10:00 alle 12:30
· pomeriggio: dalle 18:00 alle 20:00
· domenica mattina: dalle 10:00 alle 12:30