Dedica speciale per l'edizione 2016 della 'Notte dei desideri', con il lancio delle lanterne che, ancora una volta, avverrà dalla zona del Pontile a Vasto Marina.
Domenica 24 luglio l'appuntamento, inizialmente in programma il 17 ma rinviato a causa del maltempo.
Per questa terza edizione il Consorzio Vivere Vasto Marina e il Comune di Vasto hanno pensato di dedicare l’evento ai gravi lutti di giovani che hanno colpito Vasto in queste ultime settimane, ricordando Giuseppe Crisci, Roberta Smargiassi, Andrea Marinelli e Domenico Castrignanò, che hanno perso la loro vita prematuramente a seguito di incidenti stradali.
"Un modo attraverso il quale - si legge in una nota - i commercianti, gli operatori turistici di Vasto Marina ed il Comune di Vasto esprimono tutta la loro vicinanza, solidarietà e cordoglio nei confronti dei familiari delle vittime, affidando al cielo ogni singola lanterna come testimonianza di desideri e preghiere".
Il lancio delle lanterne è previsto per le 23,30 presso la zona del Pontile, dopo lo spettacolo musicale alla Rotonda che vedrà protagonista il cantautore folk-country Timm Grimm.