La 'festa del gelato al cioccolato': solidarietà nel ricordo di Luigi Occhionero

Si rinnova l'appuntamento dedicato ad uno degli 'Angeli di San Giuliano'

redazione
15/07/2016
Appuntamenti
Condividi su:

Degustare un buon gelato e fare solidarietà concreta: la possibilità di un gesto semplice, ma di grande utilità, la ripropone anche quest'anno la famiglia Occhionero, titolare della gelateria 'Ai 3 scalini' di San Salvo Marina.

E' in programma domani, sabato 16 luglio, la 'Festa del Gelato al Cioccolato – Luigi per i bambini del Congo'.

Una data importante il 16 luglio, giorno di nascita Luigi Occhionero, uno degli 'Angeli di San Giuliano', morto per il crollo della scuola del paese a causa del terremoto del 31 ottobre 2002. I genitori Michele e Giulia e i fratelli Giuseppe ed Elena, nel ricordo indelebile di Luigi, organizzano questo evento per raccogliere fondi da devolvere all’associazione 'Vita e Solidarietà Onlus' di San Salvo, da destinare alla realizzazione del nuovo reparto di Pediatria nel dispensario di Mpasa in Congo.

Per l’occasione ecco un gelato speciale e l'intaglio artistico della frutta con la collaborazione del maestro Dino Cieri.

Dalle 21,30, poi, dinanzi la gelateria di via Magellano, i ragazzi dell’Orchestra della scuola media 'Salvo D'Acquisto' di di San Salvo si esibiranno in concerto diretti dal maestro Fausto Esposito.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: