Dolore e gelo nel cuore di tanti, tutti quelli colpiti dalla tragica e prematura scomparsa di Roberta Smargiassi, la giovane di 34 anni di Vasto vittima nell'incidente stradale di venerdì notte all'incrocio tra corso Mazzini e via Giulio Cesare.
Nel pomeriggio di oggi, domenica 3 luglio, nella chiesa di Maria Santissima Incoronata, la celebrazione dei funerali di una donna amata ed apprezzata, per un altro sorriso – radioso e contagioso – che troppo presto, purtroppo, si è spento.
In tanti hanno voluto partecipare, vicini al grande dolore e al comprensibile senso di smarrimento e scoramento del marito Fabio Di Lello (con il quale si era unita in matrimonio nemmeno un anno fa), di mamma Silvana e papà Nicolino e dei fratelli Michele e Simone in modo particolare.
All'interno del sacro tempio, che non è riuscito ad accogliere tutti i presenti, le parole del celebrante, il parroco padre Eugenio Di Giamberardino, attorniato da altri sacerdoti, in qualche maniera hanno provato ad essere di conforto e di umano sostegno per chi colpito da un così duro colpo.
Una ferita vera per l'anima e per i sentimenti di chi, ancora attonito, ha voluto ricordare Roberta per la sua freschezza, l'impegno nel lavoro quotidiano (nella forneria dei suoceri e del marito in via Roma) e per la gioia ed il sorriso che poneva in ogni sua attività.