Resterà aperta fino a domenica 3 luglio la mostra “Tempi adulti”, nell'ambito della XV edizione di “IncontrArti. Le Proposte del Premio Vasto”, allestita alle Scuderie di Palazzo Aragona.
A curarla è Daniela Madonna, con direzione artistica di Bruno Scafetta, sulla scia del filone tematico incentrato sui tre periodi che caratterizzano l'esistenza umana, l'infanzia, la gioventù e l'età adulta.
L'appuntamento si inserisce nel calendario annuale del Premio Vasto d'Arte Contemporanea.
Da parte di Daniela Madonna alcune sottolineature: “In questi 15 anni di esperienza di 'IncontrArti', tanti artisti sono passati attraverso questa manifestazione e alcuni che chiamavamo emergenti sono emersi da un pezzo e sono presenti nelle maggiori gallerie italiane, per cui per noi è stato un grande onore ospitarli”.
Ad approfondire il tema - con pitture, sculture e fotografie - 12 talenti da varie regioni italiane: Erika Azzarello, Roberta Baldaro, Domenico Bindi, Alessandra Carloni, Jessica Ferro, GolsaGolchini, Vanni Macchiagodena, Nunzio Paci, Antonio Pallotta, Gabriella Sirignano, Monica Spicciani e Ricardo Aleodor Venturi.
La mostra, gratuitamente, potrà essere visitata dalle 17.30 alle 21. A 'Tempi adulti' seguirà, nella stessa sede, il 49° Premio Vasto' con inaugurazione il 9 luglio.
Foto di Lino Spadaccini (NoiVastesi)